REGGIATRICI

A Seveso, le nostre reggiatrici da imballo

La reggiatrice è uno strumento che consente l'imballaggio di diversi tipi di materiale con estrema facilità, garantendo una confezione estremamente solida e stabile.

L'utilità di una reggiatrice

Grazie ad un imballaggio ottenuto per mezzo di tensione, le reggiatrici sono strumenti utilizzati soprattutto per proteggere beni, oggetti e strumenti che necessitano estrema stabilità.
Il sistema di tensione permette infatti di bloccare la merce all'interno dell'imballaggio stesso, anche nel momento in cui questa sia composta da più elementi.

La reggetta, ovvero il materiale che viene utilizzato per applicare la tensione sull'oggetto, è ottenibile per mezzo della lavorazione di diversi materiali tra cui anche ferro e alluminio, anche se i due elementi utilizzati principalmente sono: il poliestere ed il polipropilene.
I poliesteri appartengono alla classe dei polimeri, materiali ottenuti per mezzo di polimerizzazione a stadi, resistenti ma caratterizzata da alta infiammabilità; mentre il propilene, grazie al suo elevato carico di rottura, alla bassa densità e ad una buona resistenza termica, è di sicuro il materiale termoplastico maggiormente utilizzato.

Scatole e cartoni da imballare

Esistono diversi tipi di reggiatrici, automatica, semi-automatica e manuale ed il loro utilizzo dipende prevalentemente dalle necessità di ogni cliente, in particolar modo, dal carico e dal tipo di merce che si desidera imballare.

Generalmente le reggiatrici sono macchine utilizzate per l'imballaggio di scatoloni e cartoni, in quanto ne consentono un importante rinforzo in vista del trasporto, nonché un'utile maneggevolezza.
La possibilità inoltre di utilizzare diversi tipi di materiale per l'imballaggio, le presenta come un valido strumento per una grande varietà di attori economici, come ad esempio i singoli operatori dei servizi di trasporto merce quali i postini, che in questo modo hanno maggiori possibilità di gestire la merce in tutta sicurezza e tranquillità.

* Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: