TENDINASTRO

La nostra produzione di tendinastro a Seveso

Il tendinastro è uno strumento di fondamentale importanza per quasi la maggior parte delle aziende che lavorano nel settore del commercio, in quanto questo piccolo strumento è l'attrezzo necessario a sigillare determinati tipi di merce.

Adatto a tutti gli usi

Il tendinastro è uno strumento che si trova prevalentemente nella variante manuale, ma che in seguito all'evoluzione del settore si tende a produrre anche in versione automatica.

La sua funzione è quella di applicare un collante, un nastro adesivo, per chiudere ermeticamente pacchi, cartoni e scatoloni.
Ovviamente i suoi usi possono variare in base alle esigenze ed alla merce sulla quale lo si vuole applicare ed è proprio per questo che simili strumenti utilizzano diversi tipi di nastro, da quelli sottili e trasparenti da adottare prevalentemente per fogli ed oggetti dal peso minimale, a quelli isolanti e che consentono una tenuta capace di resistere a forti attriti.
Proprio la sua grande flessibilità di utilizzo fa si che il tendinastro sia oggi presente in quasi esercizio commerciale, ufficio o azienda.

Massima duttilità

I tendinastro sono strumenti estremamente utili e facili da utilizzare, il che li rende una scelta quasi obbligatoria per qualunque attore economico che abbia a che fare con lo stoccaggio e lo spostamento di piccole o grandi quantità di merce.
La loro più importante caratteristica però, è soprattutto la duttilità conferita al nastro.
Proprio grazie alla tensione per mezzo della quale il nastro è applicato all'oggetto di riferimento, il collante diventa estremamente resistente, riuscendo a resistere integro anche se sottoposto a sforzi, torcimenti e tensione continua.
materiali per imballaggio
Share by: